Chirurgia plastica a Treviso: il dott. Buzzoni entra nel Rebellato Medical Group a Resana

Tra le più recenti novità del Rebellato Medical Group c’è l’ingresso del Dott. Nicolò Buzzoni, chirurgo plastico. In questa intervista, il Dott. Buzzoni condivide la sua esperienza da chirurgo plastico e come il suo ruolo può aiutare i pazienti.
Come ha incominciato a muovere i primi passi da medico chirurgo?
Mi sono laureato a Firenze e ho conseguito la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica a Verona. Ho trascorso 23 anni al Ca’ Foncello, l’ospedale principale di Treviso, nel reparto di Chirurgia Plastica.
Negli anni ho affrontato un’ampia gamma di interventi: dalla chirurgia d’urgenza alle ricostruzioni complesse e ricostruzioni mammarie. Come chirurghi plastici, collaboriamo con diverse specialità, tra cui dermatologia, neurochirurgia, cardiochirurgia, senologia e altre.
Attualmente sono responsabile dell’ambulatorio di chirurgia ambulatoriale del distretto Borgo Cavalli, dove eseguo interventi ambulatoriali. Mi occupo quindi principalmente di chirurgia ambulatoriale, asportando lesioni cutanee e ricostruzioni con lembi e innesti cutanei.
Di quali problematiche si occupa un chirurgo plastico?
Presso il poliambulatorio Rebellato Medical Group mi occupo di chirurgia ambulatoriale e il mio particolare focus è legato all’asportazione di lesioni cutanee come:
- Nei
- cisti sebacee
- lipomi
- epiteliomi (basiliomi, carcinomi)
- melanomi
In aggiunta, mi dedico all’asportazione delle lesioni mediante l’utilizzo del laser. Effettuo anche revisioni cicatriziali, comprendendo infiltrazioni di cortisone per trattare cheloidi o cicatrici ipertrofiche, correzioni di schisi (da orecchino), dei lobi articolari. Eseguo inoltre infiltrazioni con tossina botulina per ridurre l’iperidrosi (ipersudorazione) ascellare.
In futuro ampliare l’offerta includendo trattamenti di chirurgia estetica e medicina estetica, come filler e trattamenti con tossina botulinica.
Nel campo della chirurgia plastica la richiesta è prettamente femminile?
Si può dire che in passato era più femminile, mentre adesso sta diventando diffusa anche nei maschi che utilizzano trattamenti con la tossina botulinica o l’acido ialuronico.
Contatta il Rebellato Medical Group per la tua consulenza con il Chirurgo Plastico
Per consulenze personalizzate o assistenza dedicata, prenota un appuntamento con il nostro chirurgo plastico presso il Rebellato Medical Group. Non esitare a contattarci al numero 0423 719191 o inviare un’e-mail a info@rebellatomg.it. Siamo disponibili per rispondere alle tue domande ed esigenze, assicurandoti un’esperienza chiara e informata.