Titolare Rebellato Medical Group
Fondatore Rebellato Medical Group, Massoterapia e Osteopatia
Nato a Cittadella il 6 Maggio 1957, unico figlio maschio con 5 sorelle (di cui 2 gemelle) in una famiglia di agricoltori.
A quei tempi, lì, per tutti quanti c’era tanto lavoro nei campi, con l’eccezione di qualche ricco e fortunato proprietario terriero. Dal canto mio, vantavo una grande e speciale famiglia, che riusciva a darci amore nei pochi momenti possibili. D’inverno, in particolare, al calar del sole si faceva filò nelle stalle, per stare al caldo, trascorrendo il tempo tra barzellette, storie dei nostri nonni che ci facevano sognare, e un pallone fatto di stracci, con cui giocavamo stando attenti a non colpire gli animali, pena beccarci una bella sgridata.
Ero una bella promessa nel calcio, nella A.C. Cittadella. La mia carriera purtroppo finì ben presto con un grave infortunio al ginocchio nel 1976. Ma grazie ad un attestato della Radio Elettra (Radio MF Stereo) e un altro in Operatore di Massaggio del Coni, venni assunto per miracolo in un’azienda di ceramica, che creava vasi, caraffe, anfore, orci tirati su a mano. Niente per cui avessi mai studiato, ma piaceva comunque.
Ben presto, però, grazie alla collaborazione col dott. Angiolino Quarenghi (già medico nella Grande Inter), e ad un fisioterapista ai tempi assai quotato come Mimmo Pezza, il mio ginocchio tornò definitivamente a posto.
Così tornai nei campi di calcio, applicando stavolta la mia predisposizione ai massaggi pre-gara e post-gara. Un’attività che iniziò presto a dare i suoi frutti, consentendomi di intraprendere un percorso che sentivo mio, e che mi regalava un mondo di soddisfazioni, tanto da venire segnalato e richiesto da molte società sportive, tra cui alcune di Serie A. Mi sembrava quasi un sogno e questo mi diede il coraggio di avvicinarmi a molte discipline, anche: così saziai nel tempo la mia curiosità, completando le mie conoscenze mediante lo studio dell’Osteopatia Osteoarticolare e Viscerale di Taylor Still e, in tempi più recenti, i canali di Bong-Han, che mi hanno aperto molte altre opportunità (ad esempio la rigenerazione della cartilagine).
Nel 2002 mi sono poi perfezionato in Italia, ottenendo il diploma di Massaggiatore
Massofisioterapista all’Istituto Fermi di Perugia: è stata la pietra angolare su cui edificare a Resana lo studio di Massofisioterapia di Rebellato Giancarlo, aperto l’11/11/2002, divenuto poi Studio Associato Rebellato grazie all’ingresso di mio figlio Jhonny Rebellato, e poco dopo Poliambulatorio: nell’Ottobre 2007 è nato il REBELLATO FISIOMEDICAL CENTER, sotto la direzione sanitaria del dott. Renato Viola (colui che fece il primo intervento chirurgico al ginocchio in artroscopia a Paolo Rossi quando militava nel Verona).
Un altro mio grande collaboratore è stato l’ing. Francesco Castrica, ricercatore nel settore delle malattie neurodegenerative, che dopo molti anni di studi ha realizzato il primo strumento capace di indagare le aree cerebrali a livello molecolare in modo non invasivo, il Bio-Explorer. Queste conoscenze ci hanno permesso di completare la nostra ricerca nel campo della ricostruzione della cartilagine e non solo.
Ora si parte per la prossima meta: consolidare un gruppo di specialisti (medici ed olistici), nell’ambito di una medicina funzionale all’interno di una clinica di riabilitazione piccola ma altamente professionale.