Ginecologo e Oncologo
Il dott. Luigi Corti è un medico specialista in Radioterapia Oncologica e Oncologia e nel nostro Poliambulatorio di Resana, in provincia di Treviso, si occuperà in particolare dei trattamenti di Ossigeno Ozono Terapia.
Il dott. Luigi Corti vanta un’esperienza trentennale nel settore, tanto che nel corso della sua carriera, ha partecipato in qualità di relatore e moderatore a più di 200 tra congressi nazionali ed esteri, ha lavorato a pubblicazioni edite a stampa e ha partecipato all’organizzazione di congressi e collaborazioni scientifiche di aggiornamento all’estero.
Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Radioterapia Oncologica e Oncologia, ha svolto e completato il Corso di perfezionamento in terapia antalgica, di endoscopia con fibre ottiche per applicazioni laser presso il Tokyo Medical College Hospital, di formazione finalizzato alla Radioprotezione e sulla tecnica HIFU.
Negli anni successivi alla specializzazione ha ricoperto dei ruoli didattici all’interno dell’università, diventando professore a contratto di radioterapia presso la scuola di specializzazione di Padova in “Geratria e Gerontologia”, “Radiologia”, “Dermatologia” e “Ginecologia e Ostetricia”. Il dott. Corti è stato anche docente presso il Master EMDOLA (European Master Degree on Oral Laser Application).
Tra le altre attività, ha fatto parte del Comitato Scientifico Foscan e come unità operativa di ricerca di diversi progetti scientifici ed è editore associato della Rivista “Laser & Tecnology” ed editor in chief della rivista “energy for health. È partecipante attivo alla definizione dei seguenti PDTA della Regione Veneto:
Negli anni ha lavorato presso la divisione di Radioterapia e Medicina Nucleare di Padova, in una struttura di riferimento a livello nazionale. È stato nominato responsabile CeMuRNI (Centro Multidisciplinare per l’Uso delle Radiazioni non Ionizzanti in Oncologia) e inoltre ha lavorato all’Istituto Oncologico Veneto-I.R.C.C.S. con le seguenti mansioni:
E’ referente per il trattamento di alcune patologie come: