SIN therapy: cos’è?
Quante volte vi siete guardate allo specchio e avete notato quella antiestetica pelle a buccia d’arancia? Spesso questa caratteristica della pelle – meglio nota come cellulite – può abbassare l’autostima in una donna che per questo si sente meno attraente agli occhi di un potenziale partner. L’estate è ancora lontana, ma può essere comunque interessante approfondire in anticipo questo argomento.
La cellulite è un processo della pelle associato a depressioni che colpiscono in genere la zona pelvica e addominale, i fianchi, i glutei e le cosce. Può essere associata anche a noduli nel tessuto adiposo sottocutaneo e in casi più rari ad un sospetto stato infiammatorio. Negli anni scorsi la televisione era piena zeppa di televendite che pubblicizzavano i prodotti più disparati contro gli inestetismi della cellulite.
L’azione della SIN therapy
Sfruttando una tecnologia di ultima generazione, Rebellato Fisiomedical Center vi propone la SIN therapy per ridurre decisamente il problema. Questa metodica innovativa applica sinergicamente e allo stesso tempo un campo elettromagnetico non ionizzante che produce un’azione chimica, energetica e meccanica. In questo modo la terapia riproduce diversi stimoli fisiologici che la cellula richiede.
Ma come agisce nello specifico? Ottenendo un’azione primaria sui tessuti molli cronici e organizzati fino al livello dei tendini, la fase infiammatoria viene ridotta mentre quella fibrotica viene eliminata, così da migliorare la microcircolazione dei sangue, la matrice extracellulare, i tessuti miofasciali e le proteine come il collagene.