Tendinopatie, come trattarle con le Onde d’Urto
In questo video il dott. G. Barbetta, specialista di Rebellato Fisiomedical Center, ci presenta il trattamento con Onde d’Urto focalizzate. A tal proposito ci mostra come agisce il macchinario elettromagnetico per il trattamento delle tendinopatie, siano esse inserizionali, preinserzionali, infiammatorie e con la presenza o meno di calcificazioni e speroni. Questo strumento ha come obiettivo quello di sfiammare, bombardare e dare al contempo uno stimolo rigenerativo ai tessuti.
Generalmente ci si sottopone a 3/4 sedute con frequenza settimanale e, anche se si attende un mese per vederne i benefici, già dopo il secondo appuntamento è possibile notare una particolare riduzione dell’andamento.
Il trattamento viene effettuato previa Ecografia attraverso la quale si valuta subito il quadro infiammatorio e la presenza o meno di calcificazioni e speroni. Questo garantisce un‘azione più mirata e permette di andare a bombardare i punti precisi.
Da Rebellato Fisiomedical Center puoi prenotare la tua visita specialistica di Ecografia e anche la terapia specialistica con Onde d’Urto R-SW.