Sfruttando una tecnologia di ultima generazione, la SIN therapy è un efficace rimedio per rigenerare la cartilagine e curare le necrosi e l’edema osseo o della spongiosa. Questa metodica innovativa applica sinergicamente e allo stesso tempo un campo elettromagnetico non ionizzante che produce un’azione chimica, energetica e meccanica. In questo modo la terapia riproduce diversi stimoli fisiologici che la cartilagine e l’osso richiede.
La SIN therapy agisce ottenendo un effetto primario sui tessuti molli. La fase infiammatoria viene ridotta mentre quella fibrotica viene eliminata, così da migliorare la microcircolazione del sangue, la matrice extracellulare, i tessuti miofasciali e le proteine come il collagene.
Stiamo parlando sostanzialmente di una piccola risonanza magnetica in multifrequenza che attiva di nuovo il metabolismo cellulare, destruttura le cellule adipose radicate e rimodella i tessuti, donando morbidezza ed elasticità alle capsule in modo fisiologico e indolore.
La SIN Therapy viene usata per trattamenti specifici, quali l’adiposità localizzata, borsiti, calcificazioni, cisti di Baker, contusioni, distorsioni, ematomi ed edemi.