Affrontare la malattia con il supporto di una passione: il caso del burlesque

Affrontare la malattia con un approccio diverso
Un paziente può affrontare la malattia non solo dal punto di vista curativo ma anche dal punto di vista psicologico. Perché alla fine, la vera e propria terapia non finisce con la semplice cura, ma, anzi, da quel momento comincia un percorso per affrontarla con uno spirito diverso.
Ad inizio dicembre, con la celebrazione dei 21anni di attività del Rebellato Medical Group abbiamo visto come 4 donne che, dopo la scoperta del tumore, hanno trovato sollievo nel burlesque. Un’attività/hobby svolta con passione da una persona che si ritrova a combattere con delle malattie importanti, è infatti fondamentale per la riuscita della terapia. Quando si sta bene con sé stessi, si è la persona più felice del mondo e si è lontani da tutto ciò che è negativo.
Il metodo del Rebellato Medical Group
Noi del Rebellato Medical Group crediamo in questo filone terapeutico e accogliamo tutti i pazienti che ci seguono e credono realmente in ciò che facciamo. La Rebellato Medical Group non è solo un centro di fisioterapia, ma è un punto di sostegno per qualsiasi patologia, per lo stato d’animo di ogni persona e per la sua voglia e desiderio di rinascita. Un luogo in cui tutti coloro che sono interessati a migliorare la propria situazione psicofisica con un dialogo, una sinergia di lavoro, una collaborazione e una programmazione possono raggiungere risultati ottimali e di qualità.
Il valore aggiunto del Rebellato Medical Group, come detto in altre occasioni, è dato infatti dalla relazione con il paziente. Tutti i nostri professionisti parlano con il paziente, cercano di coinvolgerlo e il nostro obiettivo è quello di offrire tutte le opportunità necessarie a chi vuole vincere la malattia e di cambiare un modo di pensare troppo spesso arrendevole di fronte alla malattia e, piuttosto, di dedicare il proprio impegno alla lotta per vivere bene. Nella Rebellato Medical Group ci differenziamo rispetto ad altri poliambulatori perché abbiamo tecnologia, formazione, umanità, spirito di vita e un modo di comunicare che ci permette di essere sullo stesso piano del paziente.
Cerchi maggiori informazioni sulle terapie e sui professionisti del Rebellato Medical Group? Contattaci al 0423 71 91 91 o al 334 668 8686, invia una mail all’indirizzo info@rebellatomg.it o vieni a trovarci a Resana, in provincia di Treviso, in via.