Ansia: come lo sport può aiutarci
Quando ci si ritrova in uno stato di ansia, si avverte una situazione di costante paura e preoccupazione che ci porta a chiuderci in noi stessi. Come si può trasformare questo stato di ansia in qualcosa di positivo? Lo sport può esserci d’aiuto.
Lo sport come strumento per risolvere l’ansia
Trovandoci di fronte ad una vita sempre più stressante ed impegnata, il movimento e lo sport sono un’ottima soluzione per migliorare la propria vita, in quanto agiscono risvegliando gli ormoni e mettendo in circolo le endorfine, con effetti analgesici ed eccitanti.
Soprattutto nella fase iniziale di un’attività sportiva, è importante rivolgersi a professionisti. Un professionista parte da un’analisi posturale e in questo modo prepara un piano personalizzato, in cui la persona si ritrova a fare esercizi adatti ad ottenere i risultati che si vogliono raggiungere. In questo tipo di percorso si parte sempre dal basso, incrementando pian piano il carico di lavoro in base alla costanza con cui si eseguono i lavori.
Noi del team del Rebellato Medical Group ascoltiamo la persona e, ognuno dei nostri professionisti, offre spunti in modo che pian piano si riescano a migliorare tutti gli aspetti. Agiamo insieme, per risolvere ogni piccolo problema.
PER INFORMAZIONI E CONTATTI SCRIVI A INFO@REBELLATOMG.IT O CHIAMACI ALLO 0423 719191.