Fototerapia: cos’è e come il Rebellato Medical Group la utilizza

Cos’è la fototerapia:
La Fototerapia è quella tecnologia che utilizza le proprietà termiche della luce e fornisce all’organismo un particolare fascio di luce in grado di stimolare e aumentare le naturali azioni biologiche e cellulari. Essa è in grado di riprodurre artificialmente la luce solare e risolvere in modo efficace numerose patologie dermatologiche.
Una curiosità sul termine fototerapia è data dalla sua origine. La parola deriva dalla lingua greca e significa “terapia della luce” (dal greco, phos: luce).
Come viene effettuato questo intervento:
Questa terapia è effettuata mediante l’utilizzo di speciali lampade che emettono una luce policromatica, da 470 a 3400 nm.
L’emissione di questi raggi avviene in bande focalizzate o a banda stretta, facendo in modo che i raggi abbiano la lunghezza d’onda desiderata, in modo da evitare inutili e dannose ulteriori radiazioni nei confronti del paziente.
La proposta del Rebellato Medical Group:
Come studio medico specializzato nella realizzazione della Fototerapia, proponiamo differenti soluzioni con l’utilizzo della pratica fototerapica:
● contrastare l’invecchiamento cutaneo
● cura dell’acne e delle macchie presenti nella pelle
● psoriasi, ovvero la malattia infiammatoria della pelle dovuta all’iperproduzione dei cheratinociti (cellule dell’epidermide)
● dermatite
● couperose, cioè una lesione cutanea che interessa per lo più il volto, dove si presentano delle chiazze di colore rosso conseguenti alla dilatazione dei capillari sanguigni
Per un corretto trattamento terapeutico, invitiamo i pazienti a rispettare le indicazioni presentate dal team medico del Rebellato Medical Group e a segnalarci eventuali problemi comparsi durante le sedute.
Se sei interessato alla Fototerapia e vuoi maggiori informazioni su come operiamo, puoi chiamarci al 0423 719191 o scrivere una mail a info@rebellatomg.it. Ti aspettiamo nella nostra sede in Via Castellana, 65/B a Resana (TV).