Fototerapia

DESCRIZIONE

Se esiste la vita sulla terra è grazie alla luce solare che rappresenta il primo nutrimento per ogni organismo vivente. L’energia assorbita dall’organismo viene trasformata in impulsi elettrici che regolano tutta l’attività cellulare.

La Fototerapia,  o terapia della luce, in campo medico chirurgico, è quella tecnologia che utilizza le proprietà termiche della luce e si basa sul fornire all’organismo quella particolare lunghezza d’onda di luce policromatica, da 470 a 3400 nm, in grado di stimolare ed aumentare naturali azioni biologiche e cellulari migliorando o regolando la microcircolazione, il sistema immunitario, il metabolismo, il sistema linfatico, la produzione cellulare, i processi riparatori dei tessuti e antinfiammatori. La maggiore ossigenazione cutanea aumenta la produzione endemica di collagene, elastine e acido ialuronico ottenendo una maggiore elasticità della pelle.

Nel Rebellato Medical Group viene usata la tecnologia Fototerapica per contrastare l’invecchiamento cutaneo, curare l’acne, le macchie della pelle, la psoriasi, le dermatiti e la couperose. Per ottenere buoni risultati è importante rispettare il piano di trattamento consigliato dal medico e ottenuta la regressione delle lesioni può essere necessaria una terapia di mantenimento.



      PROFESSIONISTA SPECIALIZZATO

      Giancarlo Rebellato

      Fondatore Rebellato Medical Group, Massoterapia e Osteopatia

      Jhonny Rebellato

      Massoterapia e Osteopatia

      Laura Seccafien

      Psicologa, Sessuologa

      Prenota una visita Doctolib