Gastrite cronica, sempre più persone ne soffrono
Mercoledì 16 maggio alle ore 20.30 presso l’Hotel Fior di Castelfranco Veneto (TV) si terrà il nostro evento Sei quello che mangi…mangi come sei…, durante la serata affronteremo numerosi disturbi e patologie, parleremo di alimentazione e di molto altro.
Tra gli argomenti trattati approfondiremo anche la gastrite cronica. In questo articolo introduciamo l’argomento e rinnoviamo il nostro invito a partecipare all’evento e a prenotare il proprio posto contattandoci alla mail info@rebellatocenter.it o compilando il form su www.rebellatocenter.it.
Quando parliamo di gastrite cronica ci riferiamo ad uno specifico quadro infiammatorio della mucosa gastrica che progredisce nel tempo e provoca un lento ma costante indebolimento delle difese che proteggono le pareti interne dello stomaco con i succhi gastrici che svolgono un’azione di erosione.
L’Helicobacter Pylori è uno dei fattori più rilevanti per l’insorgenza della gastrite cronica, ma non l’unico, può infatti essere causata anche dall’abuso di alcol, il fumo, l’uso protratto di farmaci antiinfiammatori, o una scorretta alimentazione.
I sintomi più comuni della gastrite cronica sono pirosi (bruciore retrosternale), dispepsia (fastidio o dolore localizzato nella regione epigastrica, cioè nella parte superiore dell’addome), meteorismo (accumulo di gas nel tratto digestivo che procura rigonfiamento addominale), difficoltà alla digestione.
Il 16 Maggio 2018 all’Hotel fior dalle 20,30 avremo il piacere di illustrarvi da tre punti di vista la situazione e i vari percorsi per ottenere ottimi risultati.
Potete prenotare il vostro posto contattandoci alla mail info@rebellatocenter.it o compilando il form su www.rebellatocenter.it.