L’accoglienza: il primo passo per far star bene il paziente

Il Rebellato Medical Group, oltre ad essere un centro di eccellenza nell’ambito medico nel cuore del Veneto (precisamente a Resana), ha a sua disposizione un team di persone che donano, oltre alle loro conoscenze, anche la loro umanità e il loro approccio positivo alla vita.
Nel Rebellato Medical Group, il paziente è accompagnato dai medici in un percorso quale quello della strada della salute. Il primo passo per iniziare il percorso comincia dall’accoglienza in reception, dove lo staff del Rebellato Medical Group ricopre un ruolo fondamentale per far sentire a proprio agio il paziente.
Accoglienza: umanità ed empatia per il paziente
Umanità ed empatia sono due concetti base che contraddistinguono ogni componente della squadra del Rebellato Medical Group. In un mondo globalizzato in cui c’è sempre più distanza tra le persone, noi del Rebellato Medical Group vogliamo avvicinarci a loro e creare una vera relazione umana di rispetto, volta all’accoglienza.
Il sorriso come chiave dell’accoglienza
Il sorriso è vera accettazione della persona, è il primo elemento che si riscontra nel nostro interlocutore ed è anche un’energia positiva che avvicina e non allontana l’altro. Così il paziente può sentirsi sicuro e aprirsi più facilmente, presentando le proprie patologie e le motivazioni che stanno dietro la scelta di giungere nel Rebellato Medical Group.
Se non dovesse accadere nulla di tutto questo e il paziente sembra restio al dialogo siamo noi stessi, con tatto e capacità emotiva, ad avvicinarci al paziente per aiutarlo nella comunicazione nei nostri confronti.
Sei curioso di scoprire la professionalità, competenza e l’umanità del team del Rebellato Medical Group? Chiamaci al 0423 719191 o scrivi una mail a info@rebellatomg.it. Puoi raggiungerci nella nostra sede in Via Castellana, 65b a Resana (TV).