Le 7 fasi del METODO della Rebellato Medical Group
Perchè abbiamo creato una metodologia di lavoro? Qual è la differenza tra il nostro poliambulatorio Rebellato Medical Group e quello di altri competitor nel territorio? Quali sono le procedure più indicate per seguire il percorso di un paziente? Leggi l’approfondimento dei nostri medici specialisti del Rebellato Medical Group.
Il metodo del poliambulatorio di Resana Rebellato Medical Group
- Visione degli esami del paziente che arriva nel Rebellato Medical Group di Resana (Treviso)
- Valutazione della metodica terapeutica per curare il tipo di problema presentato dall’esame che può essere Rx, RMN, TAC, Elettromiografia
- Prescrizione delle terapie da svolgere nel tempo con le dovute attenzioni, l’eventuale farmacologia da utilizzare ed il tipo di attrezzatura medica consigliata per la patologia in questione.
- L’analisi delle terapie con annotazioni legate al tipo di terapia effettuata (durata, intensità, frequenza, ecc.).
- Il confronto tra il medico e i medici della struttura del Rebellato Medical Group ed il paziente per analizzare il percorso svolto finora e valutare se questo è consono con la prima visita o se si debbano apportare alcune modifiche.
- Analisi intermedia con il medico competente per la gestione totale della patologia o finale con nuovi esami (Rx, RMN, Esami del sangue, ecc.) e valutare quanto sia cambiato prima e dopo il percorso terapeutico.
- Tutto è svolto, dove è possibile, all’interno del poliambulatorio della Rebellato MG o tramite medici, colleghi esterni a cui anticipiamo il percorso terapeutico, i risultati ottenuti nel tempo e le difficoltà riscontrate.
Con il Metodo Rebellato Medical Group si accorciano i tempi terapeutici, si monitorano i pazienti costantemente e si assistono con maggiore attenzione, confrontando i vari esami periodici effettuati.
Rebellato Medical Group: molto più di un centro medico
La costante ricerca di innovazione ha portato la Rebellato Medical Group ad avere una dotazione tecnologica all’avanguardia e ha permesso al nostro poliambulatorio di Resana (Treviso) di distinguersi rispetto ai competitordella provincia di Treviso, Venezia e Padova. Su questo territorio siamo un riferimento grazie ai nostri 24 anni di attività che ci hanno portato a curare e a migliorare la salute di migliaia di persone in provincia di Treviso, Venezia, Padova e in tutta la regione Veneto. Il nostro staff medico polispecialistico ci permette di avere una crescita progressiva e di attirare clienti da tutto il Veneto.
L’insieme di queste realtà ha dato alla Rebellato MG dei metodi terapeutici che in breve tempo danno risultati eccellenti, molto apprezzati per gli sportivi (ritornano all’attività sportiva svolta in poche terapie) tramite trattamenti specifici di metodica SIN-Terapy, un sistema che svolge un’azione sincrona sulla cellula. (La metodica SIN stimola energeticamente i tessuti connettivi coinvolgendo le cellule responsabili della patologia come adipociti, fibroblasti, miofibroblasti, mastociti, macrofagi e matrice extracellulare a rigenerarsi). In particolare è utile:
- Per le persone che non possono o non vogliono operarsi; (per ora; solo le articolazioni e la muscolatura)
- Per chi fa lavori usuranti (terapie specifiche di mantenimento e di rigenerazione tissutale cartilaginea).
L’esame baropodometrico: come si inserisce nel metodo
L’esame baropodometrico è fondamentale per capire e analizzare la differenza tra quanto è cambiato prima e dopo il trattamento posturale svolto, tra le più riscontrate troviamo:
- Torsioni del bacino.
- False gambe lunghe o corte.
- Problematiche di scoliosi.
- Anteriorizzazione e posteriorizzazione del bacino.
- Spondilolistesi o listesi.
Oltre a ciò, la Rebellato Medical Group integra altre branche sinergiche a cui abbinare il Metodo Rebellato Medical Group, come:
- Postura dell’occhio o visiva (importantissima nello sport, ad esempio nel calcio o nel tennis)
- L’equilibrio ORL (tutta la zona dell’Atlante, dell’epistrofeo e di C-3 che governa insieme al coccige la postura)
- Acufeni (disordini ATM, tensioni cervicali, vertigini, paura)
- P.R.P. (plasma ricco di piastrine) è un potente concentrato di fattori di crescita in grado di stimolare la rigenerazione dei tessuti; con il METODO Rebellato tramite la SIN-Terapy lo fissiamo all’area danneggiata.
Con le nuove integrazioni specialistiche, andiamo a migliorare la nostra offerta con l’obiettivo di essere un riferimento nel territorio di Resana e dintorni (ad esempio Castelfranco Veneto) per la prevenzione generale della persona. Nel nostro poliambulatorio puoi affidarti ad un team di medici professionisti d’eccellenza che si occupano di una serie di attività quali:
- Fisiatria
- Ortopedia
- Logopedia
- Psicologia
- Dermatologia
- Chirurgia estetica e plastica ambulatoriale
- Medicina sportiva
- Cardiologia
- Pneumologia
- Attività di rinforzo muscolare
- Idrocolonterapia
- Omeopatia
- Ozonoterapia
- Medicina antalgica
- Oncologia
- Ginecologia e Ostetricia
- Urologia
- Ecografia
- Otorinolaringoiatria
- Oculistica
- Nutrizione
- Tecar Sin
- Sin-Therapy
- P.R.P.
- Fisioterapia
- Osteopatia
- Esercizi posturali e di mobilità
- Visite specialistiche ortopediche
- Visite specialistiche fisiatriche