Le onde d’urto hanno effetti collaterali?
La scorsa settimana abbiamo approfondito un primo tema sulle onde d’urto e ci sono arrivate alcune domande, relative ad esempio ad indagare i possibili effetti collaterali di questa terapia. Questa è una delle domande che più spesso viene posta ai medici professionisti del nostro poliambulatorio quando ad un paziente viene somministrato un trattamento con onde d’urto.
Le onde d’urto e gli effetti collaterali
In generale le onde d’urto non hanno grossi effetti collaterali in quanto questa è una terapia non invasiva, gestita da professionisti. Gli unici piccoli effetti collaterali che possono esserci sono legati – al limite – a piccoli ematomi superficiali e a sintomi di dolore al risveglio.
Le onde d’urto sono un trattamento sicuro
Se applicata da professionisti – come nel caso del Rebellato Medical Group – la terapia ad onde d’urto non ha effetti collaterali importanti ed, anzi, è ben tollerata dal nostro corpo, soprattutto da tessuti “molli” come tendini e legamenti. A testimonianza di questo si può notare come questo trattamento sia stato applicato nel mondo e in Italia – con successo – da più di 20 anni nel settore della medicina.
Le controindicazioni delle onde d’urto
Per ciò che riguarda la terapia ad onde d’urto, negli anni sono state individuate alcune controindicazioni legate a situazioni di: gravidanza, presenza di patologie tumorali, presenza di organi cavi e strutture delicate e sensibili (es. midollo) nel campo focale. L’intervento di uno specialista serve proprio ad agire in totale sicurezza, facendo sì che non ci siano effetti negativi del trattamento ma solo benefici.
Vuoi maggiori informazioni su questo trattamento? Chiamaci al 0423 719191 o scrivi una mail a info@rebellatomg.it. Puoi raggiungerci nella nostra sede in Via Castellana, 65b a Resana (TV).