Omeomesoterapia: una terapia innovativa per il benessere del paziente

Uno delle novità del Rebellato Medical Group di Resana (Treviso) è quella dell’omeomesoterapia, il cui medico specialista è il dott. De Lazzari.
Omeomesoterapia: cos’è e come funziona
L’omeomesoterapia è una delle ultime novità e innovazioni portate dal Rebellato Medical Group di Resana (Treviso) verso tutti i suoi pazienti. Questa terapia unisce due tecniche quali l’omeopatia e l’agopuntura e agisce tramite l’iniezione sottocute di un rimedio omeopatico in punti specifici del corpo secondo i principi dell’agopuntura.
L’omeomesoterapia può essere antalgica (per allievare i disturbi articolari) o anche estetica perché, ad oggi, si sa che andando a iniettare i rimedi omeopatici sotto cute o sotto le rughe dell’età, si stimola la produzione di collagene, ciò che mantiene la pelle bella e tonica anche con il passare del tempo. Perciò, con questo trattamento non si va ad iniettare il collagene come fa il filler, ma si stimola semplicemente la produzione di collagene. Di solito si fanno 10 trattamenti, una volta a settimana. Riassumendo, è quindi un trattamento molto utile non solo per il dolore ma anche a livello estetico.
Come detto, quello che si fa è una “stimolazione”, per cui non ci sono effetti collaterali o altri problemi. Molte donne si stanno approcciando a questo trattamento perché ci tengono a ridurre l’invecchiamento della cute in maniera naturale. L’omeomesoterapia viene infine utilizzata anche per trattare le cicatrici.
Attualmente ci sono centri di omeomesoterapia solo nelle grosse città, per cui per il Rebellato Medical Group è un vanto avere questo tipo di trattamento.
La differenza tra mesoterapia e omeomesoterapia
Non bisogna confondere l’omeomesoterapia con la mesoterapia perché la parola iniziale “omeo” indica l’utilizzo esclusivo di rimedi omeopatici e quindi senza effetti collaterali. Mentre, al contrario, la mesoterapia usa anche farmaci, come cortisone ecc. che possono portare a effetti collaterali. L’obiettivo dell’omeomesoterapia è quello di non nuocere al paziente. Infatti si può usare anche in gravidanza e viene usata anche per dolori a livello addominale in quanto aiuta a sfiammare.
Il rimedio omeopatico cambia poi da persona a persona, è personalizzato e necessita di comprensione della richiesta del paziente. Se c’è un problema antalgico, è il medico a stabilire come si presenta il dolore e in base a quello a scegliere il rimedio più corretto. Per l’estetica si cerca di capire quanto è profonda la ruga d’espressione o quella dell’età, qual è l’obiettivo finale e di conseguenza scegliere vari rimedi omeopatici in base alla finalità che vogliamo ottenere.
Il vantaggio dato da un Poliambulatorio come quello del Rebellato Medical Group è quello della capacità d’apertura alle nuove tecniche, ovviamente validate scientificamente. In questo ambiente c’è sinergia e ci si confronta con altri specialisti per trovare la soluzione migliore per il paziente. Qualcosa che non avviene in altri contesti.
Vuoi supporto da parte di un professionista e vuoi avere maggiori informazioni sul trattamento di omeomesoterapia?
Contattaci e prenota un primo appuntamento con il team di specialisti del Rebellato Medical Group di Resana, in provincia di Treviso. Chiama al 334 668 8686, al 0423 71 91 91 o invia una mail a info@rebellatomg.it