Onde d’urto e tecarterapia per la cellulite, ecco il Metodo Rebellato
Contro la cellulite arriva il metodo Rebellato! Ma prima di parlarvene in dettaglio facciamo un passo indietro. La cellulite in termini medici è detta pannicolopatia edema fibro-sclerotica. È una patologia del tessuto sottocutaneo caratterizzata da ipertrofia delle cellule adipose e un’alterazione dell’equilibrio del sistema venoso linfatico. Essa provoca un rallentamento del flusso sanguigno e una ritenzione di liquidi nei tessuti. Queste sono condizioni patologiche che con il passare del tempo si aggravano, ragion per cui vanno trattate con programmi personalizzati affidandosi a personale sanitario preparato ed attrezzato.
Il Metodo Rebellato contro la cellulite nasce dall’esperienza ventennale e utilizza in una solo seduta le onde d’urto prima e la tecarterapia poi, facendo un massaggio connettivale. In prima battura viene trattato l’addome stimolando punti neurolinfatici e neurovascolari, portando di riflesso un beneficio sulla circolazione dei liquidi degli arti inferiori. Particolare importanza è data al trattamento dell’addome con lo scopo di ridurre il più possibile dove presente il grasso viscerale attraverso le terapie fisiche e il massaggio.
Il grasso viscerale è oggetto di numerosi studi scientifici che hanno concluso come esso possa sostenere la produzione di citochine fortemente infiammatorie, come IL-6 (un’interleuchina che agisce come citochina multifunzionale) e TNF-a, (attiva nella regolazione delle cellule del sistema immunitario) che possono portare a numerose malattie neurodegenerative e degenerative come la cellulite.
Questo nuovo metodo stimola l’intero corpo ad un riequilibrio neurovegetativo, metabolico ed ormonale. La conseguenza è un miglioramento della circolazione dei liquidi e un incremento significativo della microcircolazione, che portano così uno effetto drenante e in poco tempo si ottengono benefici non solo nel trattamento della cellulite, linfedema e stasi venosa, ma anche per la salute ed energia generale della persona.