Trattamento Anticellulite Rebellato Medical Group®
Curare la Cellulite con le onde d’urto
La cellulite (Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica) è uno dei problemi estetici più frequenti nelle donne ed è una patologia che comporta l’aumento di tessuto adiposo sottocutaneo e la comparsa di buchetti irregolari sulla pelle, definita “a buccia d’arancia”. La cellulite si localizza prevalentemente a livello dei fianchi, dei glutei, delle cosce, del ginocchio e dell’addome.
Tra gli elettromedicali utilizzati in fisioterapia si ottengono risultati eccezionali nel trattamento anticellulite con le onde d’urto.
Le cause della cellulite
La causa principale della cellulite è una degenerazione della microcircolazione dell’ipoderma con conseguente alterazione delle sue normali funzioni metaboliche. Le cellule adipose fungono da riserva energetica per l’organismo e i grassi sono utilizzati come “combustili” attraverso la lipolisi. Perciò una microcircolazione sanguigna e/o linfatica alterata compromette il processo di lipolisi con conseguente ritenzione idrica e aumento di volume delle cellule adipose.
Come agiscono le onde d’urto sulla cellulite?
In fisioterapia l’onda d’urto è utilizzata per curare numerose patologie tendinee ed ossee. Essa sviluppa un processo di angiogenesi, ovvero la formazione di nuovi vasi sanguigni e con l’apporto di sangue nei tessuti sottoposti a trattamento si attivano i processi antinfiammatori e biostimolanti che portano alla riduzione del grasso localizzato.
Quali onde d’urto sono utilizzate per il trattamento della cellulite nel Rebellato Medical Group®?
Le onde radiali sono generate da un manipolo a forma di pistola all’interno del quale c’è un proiettile d’acciaio che viene “sparato” mediante aria compressa (a 4-5 bar di pressione) contro un trasduttore metallico posto come tappo della pistola: la collisione tra il proiettile ed il tappo metallico genera un’onda meccanica che si diffonde radialmente nel tessuto trattato.
Nella Rebellato Medical Group® disponiamo delle onde d’urto radiali della Storz Medical, leader assoluto nella produzione di dispositivi per la terapia con onde d’urto.
Il Metodo Rebellato, nasce dalla sua esperienza ventennale e utilizza nel suo programma la Tecar-Sin, le onde d’urto e poi un massaggio che si adatta alle problematiche via via riscontrate, partendo da un massaggio linfatico superficiale per arrivare ad un massaggio profondo o addirittura connettivale. Verrà trattato l’addome stimolando punti neurolinfatici e neurovascolari. Questo porta di riflesso un beneficio sulla circolazione dei liquidi degli arti inferiori, che verranno trattati con un pompaggio linfatico, per ridare leggerezza e togliere il gonfiore.
Il trattamento anticellulite con onde d’urto Storz Medical associato a sedute di TECAR-SIN (dispositivo medico che utilizza il principio fisico del condensatore in radiofrequenza endogena con modalità di erogazione per i tessuti superficiali, profondi, veicolazione transdermica e sinergia SIN) e a vari abbinamenti di massaggi a seconda delle caratteristiche del grasso, del gonfiore, della cattiva circolazione, con una sana alimentazione e una buona attività sportiva contribuiranno a ridurre ulteriormente gli inestetismi della cellulite.
Quante sedute di trattamento sono previste?
Il ciclo prevede 8-10 sedute con frequenza di 1-2 sedute alla settimana. Solitamente dopo 4 sedute è possibile osservare dei miglioramenti.