Una risposta per ogni dolore: mialgie ai muscoli
Ogni giorno arrivano al nostro studio numerose mail con richieste di consigli per i più svariati disturbi e dolori, nasce per rispondere a questa esigenza di informazioni il ciclo di serate informative gratuite Ascoltaci, Ascoltati e Scegli. La prossima, Una risposta per ogni dolore, riconoscerlo per sconfiggerlo si terrà mercoledì 22 febbraio alle ore 20.30 presso l’Hotel Fior di Castelfranco Veneto.
L’evento è totalmente gratuito, l’iscrizione è semplice basta compilare il form che trovate su www.rebellatocenter.it , per informazioni contattateci al numero 0423719191.
Oggi vogliamo portare ad esempio il caso di Paolo che ci chiede da cosa dipendono le mialgie, più comunemente conosciute come dolori muscolari.
I dolori muscolari derivano dalla paura. La paura è paralizzante soprattutto per i muscoli, ad esempio un dolore ai muscoli delle gambe è la risposta alla paura di portare avanti un progetto.
Ci si deve quindi chiedere “In cosa ho paura di non riuscire, temo di aver poco tempo per realizzare una cosa importante?”
Quando la paura si fa intensa provoca crampi, che altro non sono che contrazioni involontarie e dolorose di un muscolo. Ad esempio i crampi alle dita delle mani derivano dalla paura di non raggiungere la perfezione in qualcosa.
Prima di affrontare qualsiasi paura, va prima riconosciuta ed analizzata.