Cervicale e fisioterapia: il metodo Rebellato

Soffri di cervicale? Cerchi un rimedio per la tua cervicale che non ti lascia dormire sonni tranquilli? Scopri di più su questo particolare problema che colpisce sempre più la popolazione leggendo il nostro approfondimento di blog con i nostri medici.
La cervicale è quel dolore che insorge all’altezza delle vertebre cervicali, quelle ossa che fanno parte del tratto di colonna vertebrale più vicino alla testa. La cervicalgia (o cervicale)deve sempre essere tenuta sotto controllo, perciò è opportuno lasciarsi visitare da uno specialista e lasciarsi guidare in una serie di trattamenti utili per stare meglio con i movimenti del proprio corpo e ottenere dei vantaggi in termini di benessere nella vita quotidiana.
Cervicale: sintomi e rimedi
In genere, la cervicale arriva a colpire le persone con sintomi diversi come:
- rigidità del collo
- vertigini
- cefalee
- dolori localizzati in determinate aree
Dolori cervicale: le cause
Quali sono le cause principali che portano le persone a soffrire di dolori cervicali? Sono ad esempio:
- Problemi posturali
- Invecchiamento
- Traumi
In aggiunta lo stress può incidere notevolmente nell’aumentare le cause di dolori cervicali.
Fisioterapia come rimedio per la cervicale
La fisioterapia può intervenire e fare la sua parte nel rendere la cervicale un problema minore mediante l’utilizzo della tecar SIN o del laser dedicati di elevata tecnologia o di tecniche specifiche come esercizi guidati dal fisioterapista che possono infatti aiutare a ridurre il dolore nel paziente. Ad esempio lo stretching è utilissimo per questo problema e si può attuare sotto la supervisione del fisioterapista in modo differente a seconda della zona di dolore, per alleviare con il tempo le sensazioni negative. Anche l’osteopata può intervenire e collaborare con il fisioterapista per contrastare il problema e ridurre i dolori della zona indicata.
Il metodo Rebellato per la cervicale
Ogni terapia effettuata dai medici professionisti del Rebellato Medical Group parte dal Metodo Rebellato, l’unicità che distingue il nostro Poliambulatorio dagli altri. In questa fase c’è tutta la parte di dialogo, ascolto e comunicazione con il paziente per verificare a 360° la sua condizione e stabilire strategie per aiutarlo e accompagnarlo su quella che noi definiamo la Strada della Salute. Inoltre il team del Rebellato Medical Group analizza a 360° il problema indicato e lo affronta mediante il confronto e la costante collaborazione con altri professionisti del nostro Poliambulatorio di Resana.
Hai un problema con la cervicale e non riesci a trovare una soluzione efficace? Vuoi prenotare una visita presso il nostro centro medico della provincia di Treviso e confrontarti con i nostri medici specialisti? Contattaci al numero 0423 71 91 91 o all’indirizzo mail info@rebellatomg.it