Il metodo del Rebellato Medical Group®: Idrocolonterapia e ossigeno-ozono terapia
L’intestino è uno degli organi da tenere sott’occhio affinchè la persona si trovi in un buono stato di salute e con un corpo sano. Come agisce l’idrocolonterapia su questa zona? Come può essere supportata da un trattamento di ossigeno-ozono terapia mirato? Ne parliamo in questo nuovo articolo di blog del Rebellato Medical Group, centro medico nel cuore di Resana.
Idrocolonterapia e ossigeno-ozono terapia: un mix vincente per la tua salute
Come detto nei precedenti articoli di blog, l’idrocolonterapia agisce con successo sull’intestino, per depurarlo e migliorare le sue funzionalità. Il processo della terapia influenza la composizione del microbiota e funzionalità della mucosa intestinale, il cui ruolo è fondamentale per digerire e assorbire i nutrienti nella modulazione del sistema immunitario.
Un valido alleato a supporto dell’idrocolonterapia è l’ossigeno-ozono terapia, trattamento utile per le infiammazioni e per l’intestino, in grado di agire senza effetti collaterali e senza che crei disturbo con altre terapie in atto. Il mix di ossigeno e ozono, inoltre può agire in maniera diversa – secondo consiglio medico – per curare diverse problematiche di salute.
Sintomi legati ad un intestino malato: il ruolo dell’idrocolonterapia
I sintomi legati ad un colon che versa in cattive condizioni sono diverse, quali:
- Candidosi intestinale,
- Cistiti
- Problemi digestivi e di gonfiore addominale
- Facilità nel sentirsi stanchi e tristi
- Poco capaci di concentrarsi
Uno dei metodi e dei trattamenti medici utilizzati per riabilitare l’intestino è sicuramente quello dell’idrocolonterapia, il cui scopo è quello di eliminare le feci e le altre sostanze e batteri sulle pareti dell’intestino e le cui funzionalità sono molto importanti per l’organismo.
Benefici dell’ossigeno-ozono terapia
Quando un intestino si gonfia, altri organi interni ne risentono tanto che il paziente si ritrova poi ad affrontare dolori sciatici molto forti. Anche i pazienti affetti da cancro possono beneficiare dei trattamenti d’insufflazione rettale di ozono, in particolare anche per patologie infiammatorie come:
- Rettocolite ulcerosa
- Morbo di Crohn
- Diverticolosi/ite
- Stipsi cronica
- Iperammoniemia da cirrosi epatica scompensata
Inoltre il drenaggio del sangue refluo dall’intestino attraverso i vasi mesenterici garantisce un immediato trasporto dell’ozono legato ai globuli rossi, attraverso le vie portali al fegato, con notevole indicazione in:
- Patologie acute e croniche del fegato
- Cirrosi epatica compensata e non
Il Rebellato Medical Group di Resana e il suo team di medici
L’unicità del nostro poliambulatorio di Resana, nel territorio della provincia di Treviso, è data dalla cooperazione e collaborazione che si manifesta tra i medici nel momento in cui c’è la necessità di analizzare particolari problematiche di salute dei pazienti. Inoltre, ogni paziente ha a disposizione numerose terapie (tra cui anche l’idrocolonterapia e l’ossigeno-ozono terapia di cui puoi leggere qui e qui) per affrontare il singolo disturbo di salute.
Cerchi informazioni e vuoi un supporto medico professionale? Contattaci a: info@rebellatomg.it o chiamaci al 0423 71 91 91