COVID-19: Stress e paura come affrontarli
Da ormai due anni, gli effetti della pandemia sulle persone sono ben visibili a livello psicologico e mentale e in quest’ottica è possibile evidenziare l’aumento dello stress e della paura. La paura è un meccanismo di difesa che l’individuo attua in reazione ad un pericolo. Lo stress è invece la risposta psicologica o fisiologica verso un impegno che richiede una notevole pressione mentale.
Abbiamo chiesto a Giancarlo Rebellato, fondatore e membro del Rebellato Medical Group, come si può agire quando ci si trova di fronte a sintomi di stress e paura.
Cosa provoca una situazione di stress nel corpo?
In primis ci sono problemi respiratori e quindi una respirazione difficile o ansiosa. Si ha una respirazione ansiosa quando l’individuo respira ad un ritmo più alto del normale e non sostenibile nel tempo.
Cosa si può fare in questa situazione?
Il ruolo della nostra squadra è quello di comprendere quali siano le cause scatenanti di questo disagio e di aiutarle a risolvere la problematica, con un approccio personalizzato in base a ciò che la persona prova. Noi del Rebellato Medical Group accompagniamo ogni paziente in un percorso guidato mirato per portarli a raggiungere il proprio benessere.
PER INFORMAZIONI E CONTATTI SCRIVI A INFO@REBELLATOMG.IT O CHIAMACI ALLO 0423 719191.